Rapunzel, red carpet per le eroine delle fiabe: alla prima al Brancaccio arrivano sotto
la pioggia anche Salemi, Cifola e Canto
Si avvicina il Natale e anche la magia delle favole come quella di “Rapunzel -Il Musical”, che al teatro Brancaccio attrae come sempre tanti personaggi dello showbiz, ma anche famiglie e soprattutto bambini. E a farli sognare c’è Lorella Cuccarini, nel ruolo della perfida Gothel, che si ferma poco prima dello spettacolo nei camerini, giusto il tempo di uno scatto.
In sala provano, nel frattempo, i giovani Silvia Scartozzoni, ovvero Rapunzel, e Renato Crudo, alias Phil. Tutti e due con maglione e jeans in attesa del cambio d’abito. E per questa serata d’eccezione nel foyer sono attesi oltre 1500 spettatori. E’ tutto sold out. Man mano iniziano ad arrivare Matilde Brandi, in stilosa giacca di pelle grigia su leggings di pelle nera, Laura Freddi, in cappotto scuro, Federica Cifola, in pellicciotto bianco, e Francesca Giovannetti. In prima fila ci sono le figlie della Cuccarini, Sara e Chiara. Fanno il loro ingresso anche le attrici Flora Canto, moglie di Enrico Brignano, Pamela Camassa, Fanny Cadeo e la cantante Silvia Salemi, che sfoggia il maglione natalizio dell’Unicef.
Attesi Emanuela Rei, Fabrizio Cerusico e Nora Venturini. Sui posti vip si leggono i nomi anche di Goffredo Maria Bruno, Raffaella Camarda, Dino Scuderi, Giampiero Ingrassia, Donatella Pandimiglio e ancora di Fabiola Sciabbarrasi, Stefano Reali, Marco Simeoli. Si notano, in platea, anche alcuni ballerini di Amici. E tutto è pronto, sul palcoscenico, per l’entrata di Gothel: la principessa che a causa di una salute compromessa comincia a vivere nell’ombra della sorella Gretel.
Quest’ultima, bella e sana, viene designata regina al suo posto. Sentendosi rifiutata, Gothel è dominata dall’ossessione per la bellezza e si dedica alla stregoneria e allo studio delle erbe officinali. Gretel, divenuta regina, non riesce ad avere figli e si ammala gravemente. Il re chiede alla sorella un rimedio che aiuti la moglie a guarire. Gothel prepara così un filtro con un fiore speciale, in cambio di una promessa. Nasce una bimba chiamata Rapunzel, dai bellissimi capelli biondi dai magici poteri. Lunghi applausi a fine spettacolo. Poi selfie ricordo, nei camerini, con i protagonisti.
Fonte: Il Messaggero
“Lo Schiaccianoci: il viaggio di Clara”, adattamento e Regia di Francesca Piersante | Spazio Arteatrio Roma

Clara è una ragazzina sveglia capace di costruire fantastiche invenzioni. Dopo la morte della madre, riceve in regalo un misterioso carillon. Durante la festa di Natale del padrino Drosselmeyer, famoso giocattolaio, Clara si ritroverà in un mondo incantato e scortata dal capitano Philip attraverserà i paesaggi imbiancati del regno dei fiocchi di neve per passare a quelli variopinti della terra dei fiori. Sarà Fata Confetto della terra dei dolci a raccontare a Clara di una missione che solo lei può portare a termine, infiltrandosi nel regno dei divertimenti della perfida Madre Cicogna.

INFO:
“Lo Schiaccianoci: il viaggio di Clara”
Adattamento e Regia di Francesca Piersante
Spazio Arteatrio
Via Nicola Maria Nicolai 14 – 00156 Roma
Date e Orari:
Venerdì 16 e Sabato 17 dicembre – ore 21.
Domenica 18 dicembre – ore 17
Biglietti:
Intero: Euro 13,00+2,00 per tessera associativa
Ridotto: Euro 6,00+2,00 per tessera associativa (bambini sotto i 10 anni)
Info & Prenotazioni
cell. 351-9752453
Fonte: Mobmagazine
Il 18 dicembre a Roma la presentazione del film di Rezza “Il Cristo in gola”
Il 18 dicembre si terrà la prima romana del film “IL CRISTO IN GOLA” di Antonio Rezza, al Cinema Troisi. Lo spettacolo delle 20.30 è già tutto esaurito,
sono disponibili i biglietti solo per la replica delle 22.30. L’autore sarà presente in sala ed il solo fatto di potersi confrontare con lui, che lascia sempre il segno, vale tutto il biglietto.
Il 20 dicembre invece, gli appassionati dell’arte di Rezza e Mastrella potranno assistere alla prima romana del nuovo spettacolo teatrale del performer più bravo d’Italia: HYBRIS. L’appuntamento è al Teatro Vascello dal 20 dicembre al 22 gennaio https://www.teatrovascello.it/2022/06/10/hybris/.
Fonte: Il Clandestino Giornale
Se vuoi collaborare al progetto Roma News, scrivici su:info@roma-news.it