Skip to content
calcio-femminile-wolfsburg-roma-4-2

Champions League Femminile, WOLFSBURG-ROMA 4-2: prima sconfitta per le giallorosse

NOTIZIE AS ROMA – Prima sconfitta nella Women’s Champions League per la Roma Femminile. La squadra di Alessandro Spugna perde 4-2 in casa del Wolfsburg.

Le tedesche vanno in vantaggio al 24′ con Pajor e raddoppiano al 40′ con Jonsdottir, ma due minuti più tardi le giallorosse accorciano le distanze con Andressa.

Nella ripresa le padrone di casa trovano due reti in due minuti, tra il 52′ e il 53′, prima con Lettwein e poi ancora con Pajor, che firma la doppietta personale. Al 76′ la Roma prova a riaprire la partita con Haug, ma non basta.

Il Wolfsburg stacca così le giallorosse portandosi da solo in testa alla classifica del Gruppo B con 10 punti, la Roma resta ferma a 7.

Pallavolo | Serie B, la Lazio Volley si riscatta battendo il Pallianus

 

 

Riscatto della Lazio Pallavolo nel Girone G della serie cadetta.
Il sestetto biancazzurro, che lo scorso anno ha sfiorato la promozione in Serie A2, è passato sul parquet del Volley Pallianus per 3 a 0.
Gli aquilotti sono saliti così a quota 18 in classifica, lontani dal primo posto ma comunque in ripresa.
E domenica prossima, al PalaLuiss, gara da vincere contro l’Appio Roma.

Fonte: Laziostory

Pallavolo: Europeo Volley 2023 parte da Roma con Italia-Belgio

Il 28 agosto al Foro Italico

 

(ANSA) – ROMA, 05 DIC – I campioni del mondo e d’Europa allenati da Ferdinando De Giorgi esordiranno nella prossima rassegna continentale il 28 agosto al Foro Italico di Roma contro il Belgio.

È questa la partita con la P maiuscola attesa da 4 anni, cioè da quel confronto tra Italia e Giappone che sempre al Foro Italico – all’aperto, sotto il cielo stellato della Città Eterna – inaugurò il Mondiale maschile del 2018.

Gli azzurri affronteranno successivamente l’Estonia e la Serbia a Perugia il 31 agosto e il 1 settembre, per poi trasferirsi ad Ancona dove il 4 e 6 settembre se la vedranno con Svizzera e Germania. “Sarà l’entusiasmo di Roma ad accogliere l’Italia campione del mondo in questa nuova avventura – le parole di Andrea Burlandi, presidente della FIPAV Lazio – per una sfida dal grande fascino che potrà regalare spettacolo agli appassionati del nostro territorio”. “I romani già non vedono l’ora – ha aggiunto Claudio Martinelli, presidente della FIPAV Roma – siamo al lavoro per rendere indimenticabile questo evento. Il Foro Italico sarà una bolgia di passione per permettere a Giannelli e compagni di cominciare nel modo giusto l’Europeo”.
Il calendario degli azzurri nella pool A 28/8 Roma: Belgio – Italia 31/8 Perugia: Estonia – Italia 1/9 Perugia: Serbia – Italia 4/9 Ancona: Italia – Svizzera 6/9 Ancona: Germania – Italia Le pools si giocheranno con la formula del round robin, al termine della quale le prime quattro classificate di ogni girone accederanno agli ottavi di finale. (ANSA).

Fonte: Ansa

Se vuoi collaborare al progetto Roma News, scrivici su:info@roma-news.it

Like (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *