roma-a-natale-2022-sarà-spettacolare

Roma a Natale 2022 sarà spettacolare: questo non potete proprio perderlo

Idee per il tempo libero: a Roma il Natale 2022 sarà spettacolare, tanti eventi a cui partecipare. Tutte le informazioni utili.

Ci stiamo avvicinando sempre di più al periodo di Natale, a breve saranno accese le luminarie nelle città e apriranno i mercatini tipici. È il momento di organizzare le attività da fare a Natale, i luoghi da visitare e gli eventi a cui partecipare.

Le grandi città stanno per annunciare il loro calendario di iniziative natalizie. Una delle città da visitare assolutamente a Natale è sicuramente Roma. La Città Eterna, centro mondiale della cristianità, è il cuore delle celebrazioni religiose del Natale ma anche delle attività per lo svago.

Qui vi proponiamo tutti gli eventi che non dovete perdevi a Roma a Natale 2022. Per i residenti e per i turisti. Ecco dove andare e cosa fare.

Roma a Natale 2022 sarà spettacolare: gli eventi imperdibili

La città di Roma sta per partire o è già partita con il suo ricco programma di attività, iniziative ed eventi per Natale 2022. Un fitto calendario che in tutto il periodo che anticipa il Natale e per le vacanze natalizie accompagnerà residenti e visitatori.

Uno dei primi eventi imperdibili ad essere inaugurati già verso la fine di novembre è Incanto di Luci, il Christmas Garden ispirato a quello nato a Berlino nel 2017, presente in oltre 15 città europee negli orti botanici e nei parchi cittadini. A Roma il giardino di luci, installazioni e giochi luminosi è allestito all’Orto Botanico, dal 19 novembre all’8 gennaio 2023.

L’altro grande evento da non perdere a Roma per Natale è il Christmas World, quest’anno sarà a Villa Borghese. Sarà allestito uno straordinario percorso espositivo che propone un’attività ludico-esperienziale per scoprire lo spirito natalizio nel mondo, le tradizioni e le caratteristiche dei diversi Paesi, promuovendo le differenze. Tutto è raccontato attraverso installazioni artisticheprodotti tipici e spettacoli in lingua originale. Dal 3 dicembre all’8 gennaio 2023.

Cinecittà World torna il Villaggio di Natale, dal 12 novembre all’8 gennaio 2023, con luci, colori e tanto divertimento per tutti. Saranno disponibili 14 attrazioni, mercatini e spettacoli a tema natalizio.

 

roma natale 2022
Natale in Piazza Navona (Adobe Stock)

Infine, non dovete perdervi i mercatini di Natale nel centro di Roma. Da quello storico in piazza Navona al mercatino di Natale e Presepe in piazza di Spagna, fino a quelli sul Lungotevere.

Fonte: Cultravel

Christmas World 2022/2023, Villa Borghese: date, prezzi e ingresso

Christmas World 2022/2023, Villa Borghese: date, prezzi e ingresso
Dal 03 Dic Al 08 Gen
Viale del galoppatoio, angolo Piazzale delle Canestre

Il Christmas World, l’incantevole Villaggio di Natale sta per tornare!

L’evento si svolgerà dal 3 dicembre all’8 gennaio 2023 in una nuova location: Villa Borghese!
Si tratta del più grande evento natalizio in Italia ‘atterrato’ a Roma.

Pronti per una luccicante manifestazione a cielo aperto dove verrà raccontato il Natale nel Mondo in 30.000 mq. Il più grande evento delle festività in Italia!Enormi installazioni, esperienze a tema, incredibili photo opportunity, spettacoli & happening in un film in cui essere protagonisti.Immergiti in questi fantastici scenari. Potrai rivivere i ricordi natalizi legati alla città di Roma; passeggiare nel cuore di Berlino; perderti nel mercato di Londra; lasciarti affascinare dalla magia di Parigi e in un attimo arrivare a New York per volteggiare sulla pista di pattinaggio sotto il ponte di Brooklyn. Immancabile meta è il Polo Nord, con un originale scenografia del villaggio di Babbo Natale. Non bastasse, nuova tappa a Tokyo, con un padiglione dedicato alle atmosfere orientali.

🗿 Scenografie site-specific di artisti internazionali.

⛺ Market & Portobello Road con prodotti unici.

🎭 Spettacoli & Show non stop.

🍔 Food Market per viaggiare tra i sapori del mondo attraverso tanti prodotti a scelta.

⛸ Pista di pattinaggio esperienziale.

✏️ E tanto altro!

Christmas World, Il Natale nel Mondo · Seconda Edizione | Villa Borghese c/o Viale del galoppatoio, angolo Piazzale delle Canestre

A breve usciranno ulteriori info su prezzi, orari e biglietti!

🗓️ Dal 3 dicembre all’8 gennaio
🎅🏻 Ticket Online: da Lunedì 21 Novembre 2022
☎️ Info-Line: +39 380 498 5710
📍 Villa Borghese (area Galoppatoio), Roma
🌐 Sito: https://christmasworld.net/

Fonte: Funweek

Ponte dell’Immacolata 2022, cosa fare a Roma l’8 dicembre: mostre, concerti, tutti gli eventi

Cosa fare a Roma per il ponte dell'Immacolata?

Mancano poche settimane al ponte dell’Immacolata! Quale occasione migliore per trascorrere un momento di sano relax in compagnia dei propri amici e familiari? Se avete intenzione di approfittarne per fare un giro in città, oppure, se già ci abitate ma siete a corto di idee, in questo articolo abbiamo raccolto per voi qualche piccolo suggerimento per rendere questa giornata di festa ancora più magica ed indimenticabile. 

Cosa fare a Roma per il ponte dell’Immacolata? 

La Capitale offre davvero un mare di possibilità per trascorrere un ponte dell’Immacolata all’insegna del divertimento e non solo. Se sei un appassionato di musica, dal repertorio classico a i successi più recenti, non puoi certamente perderti gli eventi in programma per l’8 dicembre, eccone alcuni: 

    • Teatro Sala Umberto: Beginning – L’amore che non ti aspetti (8, 9, 10 dicembre 2022);
    • Teatro Brancaccio: Elio in “Ci vuole orecchio” (8 dicembre 2022);
    • Teatro Ambra Jovinelli: L’uomo più crudele del mondo (8, 9, 10 dicembre 2022);
  • Teatro Ghione: Christmas Carol (8 dicembre 2022);
  • Auditorium Parco della Musica: Jack Savoretti (8 dicembre 2022);
  • Auditorium Parco della Musica: Pappano – Hilley: a Est di Vienna (8, 9, 10 dicembre 2022);
  • Teatro Brancaccio: Rapunzel il Musical (9, 10, 11 dicembre 2022);
  • Auditorium Conciliazione: A Christmas Carol Musical (10, 11 dicembre 2022).

Arte e mostre 

L’appuntamento con l’arte non può certamente mancare e anche durante il Ponte dell’Immacolata saranno diversi i musei e le mostre che sarà possibile visitare a Roma, c’è solamente l’imbarazzo della scelta. Ecco per voi alcuni, imperdibili appuntamenti da segnare in agenda. 

  • Cinecittà Si Mostra;
  • Galleria Corsini: esibizione permanente;
  • Galleria Borghese e Villa Borghese;
  • Galleria Colonna;
  • Leonardo – Palazzo della Cancelleria;
  • Museo Nazionale Etrusco;
  • Palazzo Barberini;
  • Musei Vaticani;
  • Welcome to Rome – Mostra 3D.

Arte, musica, spettacoli. La scelta è davvero ampia, non resta che mettersi comodi e scegliere l’evento che maggiormente ci interessa, per un ponte dell’Immacolata davvero indimenticabile! 

Fonte: Il Corriere della Città

Se vuoi collaborare al progetto Roma News, scrivici su:info@roma-news.it

Like (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *