Skip to content
claudio-amendola-apre-un-ristorante-nel-cuore-di-roma

Claudio Amendola apre un ristorante nel cuore di Roma: il menù è top secret

Per l’attore, doppiatore e regista romano, star de I Cesaroni, non è il primo locale, a Valmontone insieme ad altri soci ha già l’Osteria del Parco

Claudio Amendola apre un ristorante nel cuore di Roma, Frezza – cucina de coccio. L’inaugurazione del locale, ai civici 64 e 66 di via della Frezza, a due passi da via del Corso, è in programma per venerdì 25 novembre.

Il menu – che è ancora top secret – è un omaggio alla cucina romana, alla sua anima più autentica e godereccia. Quel che intanto si sa è che è creato con la consulenza di Davide Cianetti, chef di Numa al Circo con esperienze in giro per il mondo. Nella carta non mancheranno quindi le classiche paste romane, i secondi tradizionali. Probabilmente le interiora. E “coccio” potrebbe essere più di un nome, ma potrebbe riferirsi a un format che ne prevede l’utilizzo.

Per l’attore, doppiatore e regista romano, star de I Cesaroni, non è il primo ristorante. A Valmontone, infatti, Amendola insieme ad altri soci ha già aperto Osteria del Parco, locale che punta tutto su carne alla brace e pizza cotta nel forno a legna. Ma stavolta l’apertura è nel cuore della sua città natale, a base dei piatti coi quali è cresciuto.

Per il 59enne, che si è da poco separato da Francesca Neri, si tratta di una nuova avventura in uno degli ambiti che più lo appassionano, la cucina. E per i suoi fan non sarà così raro incontrarlo tra i tavoli del locale in via della Frezza, che vanta tre affacci su strada.

Fonte: La Repubblica

Se vuoi collaborare al progetto Roma News, scrivici su:info@roma-news.it

Like (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *