Skip to content
all-assemblea-m5s-succede-di-tutto

All’assemblea M5s succede di tutto. “Voto la fiducia a Draghi”, smacco a Conte e fuga dei governisti

A quattro giorni dall’intervento di Mario Draghi in Parlamento, il Giuseppe Conte avverte il premier (e i partiti della maggioranza): senza risposte alle richieste il Movimento 5 Stelle è fuori dal governo. Mani libere, appoggerà solo i provvedimenti condivisi, dice in un video in diretta su Facebook andato online poco prima dell’assemblea congiunta dei parlamentari M5s, sempre più spaccati tra governisti e barricaderi. 

Riunione ad alta tensione. “Come spiego che si fermano le opere con il Pnrr e con i costi dell’energia così alta?. Come si può non valutare opportunamente sulle risposte che darà Draghi per garantire risposte alle persone?”, ha sbottato il deputato Diego De Lorenzis. Nel corso dell’assemblea la deputata Maria Soave Alemanno è uscita allo scoperto: voterà la fiducia al governo Draghi, a prescindere da quel che deciderà il capo. “Non mi posso rendere complice di chi per qualche punto percentuale manda all’aria il paese”, ha detto  Alemanno.

Fonte: Il Tempo

Un bimbo di dieci anni muore per Covid-19 a Frosinone. I genitori: «Non c’era l’ambulanza per portarlo a Roma»

La tragedia all’ospedale Fabrizio Spaziani. L’Asl si difende: non c’è stato il tempo

Un bambino di 10 anni è morto all’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone dove era ricoverato da questa mattina a causa di una crisi respiratoria dovuta al Coronavirus. I familiari hanno sporto denuncia. Avevano chiesto con insistenza di trasferire il bambino nella Capitale. Ma secondo la loro testimonianza non era immediatamente disponibile un’ambulanza per il trasferimento in rianimazione a Roma. «Sul decesso è stato disposto dalla Direzione regionale Salute un Audit clinico. L’indagine interna avrà il compito di chiarire tutte le procedure messe in atto nel caso specifico. Nell’assicurare massima celerità e trasparenza si coglie l’occasione per formulare il più profondo cordoglio ai famigliari e i cari del bambino», fa sapere in una nota l’Assessorato alla Sanità della Regione Lazio.

Fonte: Open

Aerei: domenica 17 luglio sciopero in tutta Italia. Ecco i voli a rischio

 

Immagine di copertina

Domenica 17 luglio lo sciopero si dovrebbe tenere dalle ore 14 alle ore 18, come confermato dal sito del Ministero dei Trasporti. Sono garantiti i voli tra le 7-10 e le 18-21.

“Domani, domenica 17 luglio, sciopero di 4 ore, dalle 14 alle 18, di piloti e assistenti di volo delle compagnie aeree Ryanair, Malta Air e della società CrewLink”, confermano unitariamente Filt Cgil e Uiltrasporti, spiegando che “ci auguriamo di avere al più presto risposte concrete per assicurare alle lavoratrici e ai lavoratori condizioni di lavoro dignitose, così da poter evitare ulteriori disagi ai passeggeri in questo periodo estivo. Dopo gli scioperi degli scorsi 8 e 25 giugno – sottolineano le organizzazioni sindacali – i lavoratori italiani di Ryanair, Malta Air e Crewlink rivendicano condizioni contrattuali e salariali in linea con il contratto nazionale del trasporto aereo ed inoltre acqua e cibo per gli equipaggi, spesso impossibilitati a scendere dall’aereo anche per 14 ore consecutive e la cancellazione dei tagli ai salari introdotti per fronteggiare un periodo di crisi non più attuale. Domani dalle 14 – ricordano infine Filt Cgil e Uiltrasporti – si terranno quattro presidi presso gli aeroporti di Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Pisa e Roma Fiumicino”.

Fonte: TPI

Roma-Portimonense 2-0 – Top & Flop

 

 

COSE CHE… CAPITANO? – Zaniolo capitano è una cosa che è capitata oppure un segnale preciso mandato dal tecnico? Per chi vi scrive la seconda ed è più importante delle prestazioni eccellenti che il numero 22 ha fornito in appena 90′ tra gol, pali e quella sensazione di giocare un altro sport rispetto agli avversari. 

LP7+BC4: LE COSTANTI GIALLOROSSE – Nel primo tempo la Roma si regge con le loro giocate, tra lanci, colpi di testa, conclusioni di poco a lato o parate bene dal portiere avversario. 

C’È LIK – Si vede il turco con le sue qualità. Una perla il lancio per il gol di Zaniolo, buona l’intesa con Abraham tra assist e proiezioni offensive. 

TRIPI ADVISOR – La scorsa stagione terzino sinistro giocò molte partite del ritiro portoghese, quest’anno gioca in un ruolo già ricoperto in Primavera con De Rossi. Nasce e ha piedi da centrocampista e lo ricorda a tutti segnando con l’esterno destro il gol del vantaggio. 

ANCORA INVIOLATI – 2-0 al Sunderland, 2-0 alla Portimonense. Svilar e Rui Patricio sono stati quasi mai impegnati in salvataggi. A memoria solo Svilar contro gli inglesi. Con i portoghesi ci hanno pensato Mancini e Bove a bloccare le offensive con ottimi recuperi. Fatto sta che la Roma deve incassare ancora gol. 

FLOP 

“DALL’ALTRUISMO, DALLA FANTASIA” – Meglio sbagliare i rigori in questo periodo che quando le partite contano veramente. Tammy Abraham lo ha dimostrato nella scorsa stagione. Come canta De Gregori, l’inglese in campo ha fornito una prova altruista e fantasiosa. Peccato l’errore grossolano dal dischetto. 

DAR-K.O.-E – Tegola del match, l’infortunio di Darboe, costretto a uscire a metà secondo tempo per una brutta entrata. 

Fonte: Voce giallorossa

Per tutte le info: info@roma-news.it

Like (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *