festa-della-amatriciana-da-eataly

Festa della Amatriciana da Eataly

Da venerdì 20 maggio a domenica 22 maggio 2022

Ore 19:00, 12:00

Da venerdì 20 a domenica 22 maggio, a Roma da Eataly di omaggia uno dei piatti tipici del Lazio con la Festa della Amatriciana.

Roma –L’Amatriciana, uno dei simboli della tradizione culinaria della cucina romana e del Lazio, che affonda le sue origini nella città di Amatrice, riconosciuta e tutelata come Stg (Specialità Tradizionale Garantita) dall’Unione Europea, è un classico della cucina italiana.

Roma –Un primo piatto amato in tutto il mondo per un evento, quello della Festa dell’Amatriciana, ricco di gusto che per l’occasione è stato arricchito con molte varianti attraverso tutte le realtà presenti.
In programma attivitàshow cooking e corsi di cucina con ospiti speciali del panorama della cucina romana e della terra di Amatrice. Non mancherà la musica con dj set.

Orari: venerdì e sabato dalle ore 19 alle ore 24, domenica dalle ore 12 alle ore 16 e dalle ore 18 alle ore 22. Gli assaggi sono a gettone: ogni gettone 2 euro. Maggiori informazioni sul programma degli appuntamenti, corsi, musica e degustazione sul sito di Eataly.

Fonte: Mentelocale

La città della pizza: degustazioni, laboratori, gare e incontri

Da sabato 28 maggio a domenica 29 maggio 2022

Ore 11:00

 

 

Sabato 28 e domenica 29 maggio, a Roma presso Parco di Tor di Quinto è in programma La città della pizza.

Roma –Una due giorni dedicata alla pizza in tutte le sue declinazioni 60 i maestri pizzaioli14 le case dedicate ai maestri pizzaioli, 1 l’antipasteria dedicata ai supplì e alle frittatine di pasta firmate dal pastificio Gerardo di Nola.

Roma –Durante la due giorni del La città della pizza si potranno mangiare le pizze italiane scegliendo tra tante ricette dalle più tradizionali alle più creative. Ma non solo si potrà:

  • Partecipare a laboratori gratuiti su come fare la pizza o come si fa il pane
  • Aggiornarsi sul mondo della pizza
  • Conoscere piccoli e grandi produttori di farina, olio, pomodoro, mozzarella e tante materie prime.
  • Acquistare e degustare birra artigianale e soft drink.
  • Laboratori per bambini gratuitio prenotabili direttamente il giorno dell’evento presso l’area Avpn.

Orari: sabato dalle ore 11 alle ore 24,  domenica dalle ore 11 alle ore 22. Ingresso gratuito, partecipazione a laborati gratuito previa registrazione direttamente in loco. Maggiori informazione sul sito La città della pizza.

Fonte: Mentelocale

Per tutte le info: info@roma-news.it

Like (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.