Addio al re della sambuca italiana: morto Antonio Molinari
La sambuca è un liquore a base di anice amato da tantissimi italiani. Negli anni Cinquanta e Sessanta, con il fenomeno della “Dolce Vita”, aveva fatto “il boom” diventando uno dei gusti preferiti di tutto il mondo. Antonio Molinari, insieme ai suoi fratelli, è colui a cui si deve il grandissimo successo del liquore. La famiglia racconta che è sempre stato un passo avanti agli altri e che la sua passione l’ha portato ad avere il successo internazionale di cui gode ancora oggi. Purtroppo ieri mattina la moglie e i figli hanno dovuto dare la terribile notizia della sua morte.
Antonio Molinari, il re della sambuca
L’imprenditore e presidente della società Molinari Italia ci ha lasciati ieri mattina all’età di 81 anni. La sua storia è stata scritta insieme ai suoi fratelli e a suo padre Angelo, con i quali ha fatto conoscere il piacere della sambuca a tutto il mondo. Sua moglie Daniela e i suoi figli Inge e Mario ne hanno dato il triste annuncio ricordandolo come “un uomo brillante e lungimirante, un imprenditori che ha dedicato la sua intera vita all’azienda e alla famiglia”.
Antonio Molinari infatti con suo padre e i suoi fratelli Mafalda e Marcello “aveva preso le redini” dell’azienda per portarla sempre più in alto con tutta la passione e la voglia che si può immaginare. “Il suo forte intuito imprenditoriale è stato la sua salvezza che l’ha portato al successo di oggi a livello internazionale”.
L’azienda Molinari Italia
L’azienda fu fondata nel 1945 dal padre Angelo Molinari. I figli più hanno iniziato a lavorare da subito e solo nel 1967 anche Antonio. Il punto forte della loro Sambuca è da sempre la formula su cui si basa perché considerata da tutti pregiata e imparagonabile. Il grande successo è arrivato negli anni Cinquanta e Sessanta quando arrivò il fenomeno della Dolce Vita. Il liquore veniva offerto dai barman di Via Veneto insieme al caffè chiamando l’accoppiata: “sambuca con la mosca”.
Fonte: Il Corriere della Città
Per tutte le info: info@roma-news.it
Like (0)