chi-e'-ditonellapiaga

Chi è Ditonellapiaga

Chi è Ditonellapiaga, con Donatella Rettore a Sanremo 2022

Ditonellapiaga: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla giovane cantautrice protagonista a Sanremo con Donatella Rettore.

Ogni anno nel cast di Sanremo sono presenti almeno uno o due nomi di artisti che fanno venir fuori al pubblico a casa un sonoro “e chi è?“. Non nascondiamolo, non c’è nulla di male. L’onniscienza non è di questo mondo, e spesso anche gli addetti ai lavori faticano a star dietro a tutti i nomi che circolano attorno all’universo della musica italiana. Tra quelli che hanno fatto sobbalzare più di una persona a casa al momento dell’annuncio tra i protagonisti del 2022 c’è anche Ditonellapiaga, una giovane cantautrice che si presenterà in coppia con Donatello Rettore. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Ditonellapiaga

Margherita Carducci, questo il vero nome di Ditonellapiaga, è nata nel 1997 a Roma. Appassionata di musica fin da bambina, è cresciuta ascoltando le grandi popstar americane, per poi virare verso il soul e il jazz durante l’adolescenza. La svolta della sua vita artistica è l’incontro con i due producer romani Bbrod.

Grazie a questa unione si mette alla prova come cantautrice, abbracciando sonorità elettroniche vestendo i panni di una givane star dell’urban. Pubblica il suo primo singolo, Parli, nel settembre 2019, e l’anno dopo inizia una collaborazione con Dischi belli/BMG Italy. Tra 2020 e 2021 aumenta la produzione e arriva a farsi conoscere anche da una big della nostra musica, Donatella Rettore, che decide di tuffarsi in una nuova avventura con le. Le due sono infatti tra i 24 artisti che si contenderanno la vittoria al Festival di Sanremo 2022.

La vita privata di Ditonellapiaga

Non abbiamo ancora informazioni sulla vita privata di Margherita. Non sappiamo se abbia un fidanzato o meno, ma sicuramente impareremo a conoscerla meglio nelle settimane frenetiche del Festival di Sanremo.

Sai che…

– Ha scritto un singolo con Fulminacci.

– Su Instagram Ditonellapiaga ha un account ufficiale da migliaia di follower.

Fonte: Notiziemusica

Per tutte le info: info@roma-news.it

Like (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.