risto-box

RistoBox

RistoBox, il meal delivery che porta i piatti dei ristoranti a casa vostra (anche in periferia)

RistoBox. RistoBox è la giovane startup romana di meal delivery nata con lo scopo di connettere ristoranti e persone senza vincolo di distanza. L’uso delle piattaforme di delivery negli ultimi anni è aumentato ed ha avuto un maggior incremento in particolar modo durante il lockdown. Ed è proprio in quel momento che nasce RistoBox, una startup tutta romana ideata da Manuel e Davide Corradini.

L’idea:

Abitando in periferia durante il periodo del lockdown, io e mio fratello, abituati ad andare spesso a cena fuori, ci siamo trovati impossibilitati a raggiungere i ristoranti che frequentavamo, e questi non potevano raggiungerci con il delivery perché troppo distanti – ci spiega Manuel -. Da questo è nata l’idea del delivery meal già ampiamente utilizzato all’estero”.

Il classico sistema del delivery ha proprio il limite della circoscritta copertura geografica. Questo è dovuto al fatto che si tratta principalmente di prodotti da mangiare subito e quindi impossibili da poter essere ordinati quando la distanza diventa troppo lunga. Il limite però riguarda anche i ristoranti stessi che non possono garantire la copertura massima. La formula di RistoBox riprende il concetto del meal kit allargandolo anche ai ristoranti. In questo modo non venderebbero piatti già pronti, da mangiare nell’immediato, ma delle meal box contenenti tutto il necessario per riprodurre, direttamente a casa, ciò che si consumerebbe al ristorante. Si tratta quindi di piatti scomposti, conservati a temperatura controllata, in modo che possano essere consegnati ovunque.

La loro idea ha conquistato, in pochi mesi, i consumatori che, grazie alle meal box, possono così concedersi dei “piccoli momenti di relax facendo una sorta di viaggio gastronomico tra i ristoranti migliori d’Italia”.

Come funziona:

Ordinare è molto semplice. Si sceglie dal sito il tipo di box e si decide quando farsela spedire. Le box vengono preparate contestualmente alla data di consegna arrivando così direttamente a casa e mantenendo inalterate le loro qualità. E poi inizia il divertimento ricomponendo il piatto scelto. Oltre a tutti i componenti, infatti, sono presenti delle vere e proprie istruzioni (sia in formato video che cartaceo) con tutte le indicazioni per riprodurre il piatto alla perfezione. Le preparazioni sono semplici, veloci e facili da replicare in quanto la parte più complessa del lavoro viene preparata dal ristornate.

I ristoranti

Il progetto di RistoBox è partito a novembre 2021 da Roma, dove hanno aderito già molti nomi noti della ristorazione come Carnal Morso Sabroso, I Quintili, Maritozzo Rosso, Eggs, Eden Il Paradiso del Pistacchio, Amami, Da Enzo al 29, Bosco Officine del Tartufo, Da Oio a Testaccio, Joe Original BBQ, Supplizio e Cult Burgers and Attitude. A breve ci saranno due nuove entrate, Galbi e Baby Bao con il suo street food asiatico, e si sta lavorando per Milano.

Il cibo è uno strumento capace di emozionare e rendere felici le persone, e con RistoBox vogliamo dare la possibilità di vivere delle vere e proprie esperienze autentiche attraverso i piatti più iconici della nostra cucina” conclude Manuel.

RistoBox. SitoFacebookInstagram

Fonte: Puntarella Rossa

Per tutte le info: info@roma-news.it

Like (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.