Calciomercato Roma, brutto colpo per i tifosi. L’annuncio: “Non si muove”

Pochi giorni all’inizio del campionato: la Roma incassa un decisivo “no” per il grande obiettivo di mercato. I giallorossi ora sono nei guai.

Il campionato di serie A è ormai alle porte. Dopo un avvio di calciomercato scoppiettante, le trattative della squadra capitolina si sono un po’ arenate. La squadra di José Mourinho è ferma al palo da un po’ e ha una grande necessità di rinforzarsi: ma proprio in queste ore per i giallorossi arriva la doccia fredda. Il grande obiettivo dell’estate salta.

Roma, salta obiettivo mercato
Roma nei guai: il grande obiettivo di mercato non si muove foto: Ansa – (roma-news.it)

Le ultime ore sono state segnate dal terremoto che ha coinvolto Nemaja Matic. Il regista serbo, infatti, grande pupillo di José Mourinho, ha chiesto e ottenuto la cessione, accasandosi, in pochissimo tempo, al Rennes. Una situazione che complica il mercato dei giallorossi.

Il direttore sportivo Tiago Pinto, infatti, è ancora alla ricerca di un difensore che possa sostituire Roger Ibanez, che ha ceduto alle sirene arabe. Ora, però, i colpi che servono per completare il centrocampo diventano due e potrebbero arrivare entrambi dal Paris Saint-Germain. Il primo è il portoghese Renato Sanches, di cui si parla da settimane. Il secondo, invece, sarebbe un ritorno, proprio per sostituire Matic: l’argentino Leandro Paredes, che nella Roma ha già giocato alcuni anni fa.

Ma non solo. La Roma è ancora alla disperata ricerca di un centravanti, dato che l’attaccante inglese Tammy Abraham si è infortunato alla fine dello scorso campionato e non tornerà prima del 2024. Ma la situazione per i capitolini si complica giorno dopo giorno.

Roma: sfuma il grande obiettivo

In queste settimane, infatti, Tiago Pinto ha provato a regalare una punta a Mourinho. Ma gli obiettivi sono sfumati uno dietro l’altro. Prima Alvaro Morata, che ha chiuso le porte con un’intervista. Poi Gianluca Scamacca, che si è accasato all’Atalanta. Infine, proprio nelle ultime ore, Rafael Beltran, argentino che ha scelto la Fiorentina. Ma non è l’unica brutta notizia.

Roma, sfuma Marcos Leonardo
Marcos Leonardo non si muove dal Santos foto: Ansa – (roma-news.it)

Il grande obiettivo di queste settimane, infatti, era il brasiliano del Santos, Marcos Leonardo. Attaccante di cui si dice un gran bene e con cui la Roma aveva già trovato un accordo. Proprio la squadra brasiliana, però, che attualmente naviga in cattive acque, aveva prima aperto a una cessione a 18 milioni di euro, salvo poi impuntarsi.

Proprio nelle ultime ore, infatti, la dirigenza brasiliana ha annunciato di non essere convinta dell’offerta economica e, quindi, di fatto, ha chiuso la trattativa: “A queste condizioni l’affare non si farà. Il Santos ha bisogno di lui in questo momento”. E così, a pochi giorni dall’inizio del campionato, José Mourinho si ritrova con il solo Andrea Belotti in avanti…

Impostazioni privacy